TiPAM ceresamoreno@hotmail.com

...il 1° Forum PAM tutto Ticinese

fly fishing - pesca a mosca

 



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Connessione finale coda
 
Gabba
Inviato il: Martedì, 29-Gen-2008, 09:03
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Visto che si sta puntando a delle discussioni che possono essere utili ai neofiti apro questa (visto che io come già detto sono un autodidatta orso...).
Come collegate il terminale alla coda?
Che metodi esistono?
Pregi e difetti delle verie connessioni?
Io solitamente uso la calza o, avendo cambiato la coda e avendone acquistata una con asola, mi attacco direttamente li (ma non è una buona idea visto che dopo un po' tende a rovinarsi). Ovviamente le due cose non mi soddisfano molto visto che mi sembra si perda parecchio contatto con il terminale, soprattutto quando c'è vento ho la sensazione che l'energia faccia fatica a passare, soprattutto con la calza che spesso rimane rigida, ma essendo ignorante in materia è la maniera più facile che ci sia credo e che ti permette di evitare di rovinare la coda sbagliando.


--------------------
Loneliness and the feeling of being unwanted is the most terrible poverty.
Pollo 10+, parola di Francesco Amadori!
PMEmail PosterMSN
Top
spiroumbe
Inviato il: Martedì, 29-Gen-2008, 09:06
Quote Post


Unregistered









complimenti gabba, veramente una discussione molto interessante... io fin'adesso.. ho sempre collegato il finale direttamente alla coda con l'apposito nodo che non mi ricordo come si chiama.... comunque cosi mi trovo abbastanza bene... ho provato anche io con la calza ma non mi i spira molta fiducia.. poi come dici tu resta rigida...

comunque questa era solo la mia minuscola esperienza... ora anche io voglio i consigli degli altri....
Top
Adv
Adv














Top
 
Sergio CH
Inviato il: Martedì, 29-Gen-2008, 09:47
Quote Post