TiPAM ceresamoreno@hotmail.com

...il 1° Forum PAM tutto Ticinese

fly fishing - pesca a mosca

 



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topic

> Blank Bamboo, montaggio e verniciatura
 
streamdance
Inviato il: Domenica, 31-Gen-2010, 19:03
Quote Post


Amministratore
*********

Gruppo: Admin
Messaggi: 1961
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 24-Nov-2007



Ciao, vernice poliuretanica (flattino marino) quella per le barche, diluita con acqua raggia al 50% x 5 bagni.

saluti
Moreno
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Benny
Inviato il: Martedì, 16-Mar-2010, 02:20
Quote Post


iscritto
***

Gruppo: Membro
Messaggi: 74
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 06-Mar-2008



Voi che siete esperti, potete dirmi cosa ne pensate: su un sito americano ho visto un costruttore che a partire da una canna di bamboo di ca. 9' in 3 sezioni, ne ricava una di 6' circa con le due sezioni di punta. L'idea mi sembra buona ma mi chiedo, in questo modo non si ottiene una punta troppo sottile e delicata per una 6'2" o 6'6"... Il costruttore tutto fiero afferma che la canna é perfetta per una coda #2... mah?... cosa ne pensate? Purtroppo non posso provarle perché il costruttore é in Colorado, ma il dubbio resta...
PMEmail Poster
Top
 
pierozanetti
Inviato il: Martedì, 16-Mar-2010, 16:14
Quote Post


iscritto
***

Gruppo: Membro
Messaggi: 241
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 25-Nov-2007



Ciao Benny,
ho dei seri dubbi sulla bontà di questo tipo di escamotage.
Ma se hai una canna in 3 o 4 pezzi e ti si è rotto la parte dove c'è l'impugnatura e il pezzo di ricambio non si trova più, allora un tentativo di ricostruzione di una più corta lo farei.
Purtroppo, quando rompi una canna, non è mai sul tallone ma quasi sempre sul cimino o poco sotto.
Provaci!!


--------------------
Presidente Club Pescatori a Mosca Ticino
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Benny
Inviato il: Martedì, 16-Mar-2010, 18:34
Quote Post


iscritto
***

Gruppo: Membro
Messaggi: 74
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 06-Mar-2008



Grazie Piero. Per curiosità tu hai già provato una canna ri-assemblata nel modo descritto (a partire da 3 segmenti per ottenerne solo 2 a partire dal cimino)?
PMEmail Poster
Top
 
pierozanetti
Inviato il: Mercoledì, 17-Mar-2010, 17:44
Quote Post


iscritto
***

Gruppo: Membro
Messaggi: 241
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 25-Nov-2007



No, di persona non ho mai ri-assemblata una, però ne ho provate diverse. Possono essere piacevoli in pesca, ma se le analizzi bene sul lancio hanno un problema sul tallone. Voglio spiegarmi meglio: certi lanci vengono eseguiti a tutta canna, altri più di vetta e altri ancora quasi di tutto tallone. Quando usi principalmente il tallone, rischi che le canne così ri-assemblate ti scoppiano in mano proprio sul tallone, cioè sopra l'impugnatura.
Il lancio radente o quello sovrapposto sono quelli che caricano tanto il tallone, ma ce ne sono altri.
Per concludere, sono delle canne che vanno usate con delicatezza perché sicuramente non sopportano più sforzi eccessivi!


--------------------
Presidente Club Pescatori a Mosca Ticino
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
bobo973
Inviato il: Giovedì, 18-Mar-2010, 10:36
Quote Post


Nuovo iscritto
*

Gruppo: Membro
Messaggi: 11
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 22-Mar-2008



Ciao, se ti interessa una canna in bambu, o anche solo un blank da montare fammi sapere.
Posso fornirti la canna, eventualmente il blank da montare e eventualmente anche gli accessori se vuoi montarla tu.
Uso accessori di alta qualità.

In questo sito : www.kiblyteam.com/costruzione-canne-in-bambu/
trovi due canne fatte da me, prossimamente ne metto una terza.

Saluti Boris
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topic

 



[ Script Execution time: 0.5678 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]