TiPAM ceresamoreno@hotmail.com

...il 1° Forum PAM tutto Ticinese

fly fishing - pesca a mosca

 



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ignoranza nella PAM, Quello che la massa di pescatori non sa
 
Alex
Inviato il: Mercoledì, 23-Apr-2008, 08:56
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Ragazzi ma non vi sembra che la maggior parte dei pescatori comuni.... e i guardiapesca in generale... i "capisan na mazza" di pesca a mosca ?

Non dico e non parlo di lancio e costruzione... ma di tutto il resto ! Guardiapesca che non sanno distinguere una mosca secca da uno streamer .... pescatori che non vedono la differenza tra un effimera e una ninfa ....

Code galleggianti e code affondanti ... la domanda comune é ... A MA ESISTONO ANCHE LE CODE CHE VANNO SOTTO ?? CHE LIVELLO !!!

E poi stiamo qua a chiederci perché siamo visti male.... ciola !! Per loro siamo dei marziani !! O meglio la realta Ticinese é rimasta al PALEOLITICO ???

Dite la vostra !

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Messaggio modificato da Alex il Mercoledì, 23-Apr-2008, 08:58
PMEmail PosterUsers Website
Top
spiroumbe
Inviato il: Mercoledì, 23-Apr-2008, 09:45
Quote Post


Unregistered









si hai ragione.. a me ieri il guardia pesca voleva farmi la multa perchè usavo la coda affondante... al che gli ho tirato fuori la patente e gli ho detto " di mostrarmi dove cè scritto che non si puo usare la coda affondante a streamer! e lui non sapeva nemmeno cosa fosse lo streamer! mi fa "ma cosa imita? non esistono mosche cosi grosse in giro" dio che livel... e poi mi fa.. "ah, qui cè scritto che deve essere lungo 4.5 cm e il tuo è 2.5 e gli faccio si ma LA PATENTE DICE LUNGHEZZA COMPLESSIVA COMPRESA LA CODA! E GLI HO MOSTRATO ANCHE IL DISEGNINO PRESENTE SULLA PATENTE!!!!!!!¨

ma che livell e lui diceva, si puoi pescare a streamer ma non con la coda affondante... e gli dico" ma che differenza cè tra me che pesco a streamer con coda affondante e uno che pesca a alborella con montatura da 15 grammi? poi ha visto che sulla patente non cèra scritto niente sulla coda affondante edè andato via senza nemmeno firmarmi la patente... che poro bao....
Top
Adv
Adv














Top
 
Gabba
Inviato il: Mercoledì, 23-Apr-2008, 09:48
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Per quanto mi riguarda, spesso e volentieri sono io ad essere il primo che vive nel paleolitico!
A me sta bene che non capiscano tutto, ma che almeno sappiano le cose attinenti al regolamento...

Cambio argomento e la butto li... tramite il gruppo natura, preché non realizzare una scheda (o più fogli) riassuntivi delle varie tecniche/tipi di esca che ci sono??? In primis la si farebbe (se non esiste già) per i nuovi arrivati. In secondo luogo la si potrebbe inviare alla FTAP e all'UCP in modo che possa essere distribuita a chi queste cose le dovrebbe sapere... So che magari può sembrare stupido come ragionamento, ma visto che siamo noi "i diversi" sta a noi forse farci conoscere meglio!!! =)

(l'ho scritto direttamente qui, ma si potrebbe aprire una discussione a parte su questa cosa =)


--------------------
Loneliness and the feeling of being unwanted is the most terrible poverty.
Pollo 10+, parola di Francesco Amadori!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Alex
Inviato il: Mercoledì, 23-Apr-2008, 09:51
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Lasciala pure qua Gabba che va benone !
PMEmail PosterUsers Website
Top
spiroumbe
Inviato il: Mercoledì, 23-Apr-2008, 09:52
Quote Post


Unregistered









si gabba ci sto! abbiamo gia 3 idee da sviluppare peri l gruppo natura ora le scrivo di la...
Top
 
Alex
Inviato il: Giovedì, 24-Apr-2008, 13:37
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Secondo voi se uno attacca un rapalino alla coda e ci pesca si becca la multa ??

HAHAHHAHAHAHHAHAHA !
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4273 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]