TiPAM ceresamoreno@hotmail.com

...il 1° Forum PAM tutto Ticinese

fly fishing - pesca a mosca

 



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Pescare il Bass
 
Svizzero
Inviato il: Martedì, 01-Lug-2008, 20:46
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 866
Utente Nr.: 9
Iscritto il: 27-Nov-2007



Prova a montare una mosca tipo "leech" o "worm" aspetta....

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


oppure (in questo manca l'amo)....

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


e poi le recuperi a strappetti con pause e riparti così via, magari mangiano sotto il pelo dell'acqua.

Messaggio modificato da Svizzero il Martedì, 01-Lug-2008, 20:47
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Gabba
Inviato il: Lunedì, 07-Lug-2008, 09:09
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ci sono riuscito!!!!!
Sabato mattina, sono andato al ponte diga di Melide per vedere di riuscire a prendere il mio primo bass di un certo livello (finora sarò arrivato a far tanto a 20 cm). Una marea di biccoli bass, come del resto in quasi tutto il lago. Qualcuno bello grosso e un paio mediocri. Quelli piccoli, bollavano so non so cosa, roba veramente piccola tanto che non si vedeva in acqua. Quelli grossi invece, come al solito, si spostavano con pigrizia lungo tutta la launghezza della riva. Quasi stanchi. Poi a un certo punto ne è sbucato uno mediocre (poco più di 30 cm per quasi mezzo chilo di peso) che sembrava attratto dal mio "popper" (testona in pelo di cervo e due piume nere come "code"). Ogni volta che lanciavo il popperone, scattava, rallentava a distanza di un 30 cm, lo guardava per un attimo a pochi cm e poi se ne andava. Lanciavo di nuovo, stessa storia. Allora, ho tentato di "eccitarlo". Lanciavo, facevo sbattere il popper in maniera che accorresse, e poi subito, toglievo l'esca. Ho fatto così, 4-5 volte fino a che si è deciso a prenderlo! MITICO!!! Una bella lotta, anche perché, prima si è infilato sotto a un sasso (temevo di averlo perso). Poi si è infilato nelle alghe. Un paio di salti... E poi mi ha rotto la calza che collegava il finale alla coda! Per fortuna che era sotto ad un altro sasso e sono riuscito a tirarlo fuori comunque! Quando mi è successo, sono caduto nello sconforto, credevo di averlo perso e invece... =) Tirano come forsennati... e pensare che questo era "piccino"...
Bene, il prossimo obiettivo è superare il chilo!!!! (sono un po' esigente??? =).
Vi terrò informati!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Gabba
Inviato il: Lunedì, 07-Lug-2008, 21:44
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Domanda, che ami devo prendere per fare i miei popper? Oggi sono andato da Urwer e non ho trovato niente di decente (hanno tutti un'apertura troppo piccola). Qualche modello da suggerire? Ho visto che i popper che "preconfezionati" hanno montano ami con aperture anche di diversi centimetri... Il massimo che ho trovato ha si e no un cm e sono ami da streamer e non per i popper! Chiedo questo perché mi piacerebbe fare delle ranocchie in pelo di cervo e anche fare dei popper "classici" in balsa...


--------------------
Loneliness and the feeling of being unwanted is the most terrible poverty.
Pollo 10+, parola di Francesco Amadori!
PMEmail PosterMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 1.8900 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]