TiPAM ceresamoreno@hotmail.com

...il 1° Forum PAM tutto Ticinese

fly fishing - pesca a mosca

 



Pagine : (17) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Dai giornali Ticinesi, Per commentare quello che viene scritto
 
Alex
Inviato il: Martedì, 19-Ago-2008, 21:44
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Si ma il Sindaco é fuori di crapa ??? Cazzo cosa vuol fare ? Riempire il fiume di polli ? Spero che venga fermato da qualcuno !!!

E poi mi ride il culo ... alla faccia di quelli che andavano dicendo che il 24 é troppo e che le trote non crescono !!!!!!!!!

Spero che vadano in fallimento ! Loro, la società e l'incubatoio ! Se c'erano cosi tanti pesci in quel tratto il 90% era merito dei trotoni morti ieri e oggi !!!
PMEmail PosterUsers Website
Top
spiroumbe
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2008, 09:22
Quote Post


Unregistered









se si legge il giornale di oggi si capisce perchè sdramattizza il sindaco.. è IL PROPRIETARIO DELLA PISTA DI GHIACCIO! GRAZIEE!

poi il presidente della vallemaggese dice che immettono 30'000 estivali di 3-5 centimetri a fine settembre.... e che non si pescheranno piu trote di misura per diversi anni.. si! ma speriamo che la chiudano la pesca pero'!!!!!!!"se fanno un po' di immissioni di stivali e chiudono la pesca per 5 anni forse risolvono qualcosa.... sempre che quando riaprono lo fanno con misure piu alte!
Top
 
Alex
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2008, 10:19
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Hanno li una bandita di pesca imballata di pesce bellissimo ! Che mettano quelli ! Altro che estivali del cazzo provenienti da un allevamento !!! Dio che livell ....... SPIRO scrivilo sul blog della ticinones che il sindaco é il proprietario .... HAHAHAHAHAHA !!! Che genoria.
PMEmail PosterUsers Website
Top
spiroumbe
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2008, 10:39
Quote Post


Unregistered









eheh alex non sono iscritto a ticinonews non posso scrivere.. cmq cè scritto sulla regione di oggi! tralaltro cè su una foto sulla regione che fa veramenet piangere.. tutte trote bellissime... e di ottima misura... e un altra che sara sui 60 cm.....
Top
 
Alex
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2008, 10:54
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Digal al Pitozzi !! In Valle Maggia le trote non crescono !!! HAHAHAHAHHAHAHAHAHA !
PMEmail PosterUsers Website
Top
spiroumbe
Inviato il: Mercoledì, 20-Ago-2008, 15:50
Quote Post


Unregistered









Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


sempre piu scioccato....
Top
 
streamdance
Inviato il: Giovedì, 21-Ago-2008, 16:48
Quote Post


Amministratore
*********

Gruppo: Admin
Messaggi: 1961
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 24-Nov-2007



...cmq. Michele Rotanzi il sinda­co del Comune di Lavizzara e proprietario della pista, dice che non é grave :-((((((((((((((((((((
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
ale-fly
Inviato il: Giovedì, 21-Ago-2008, 20:55
Quote Post


iscritto
***

Gruppo: Membro
Messaggi: 221
Utente Nr.: 43
Iscritto il: 11-Feb-2008



Come maestro in elettrotecnica era fortemente scarso!!! Come sindaco, non é grave?? é scandaloso!!!!!, però tranquilli la balneabilità non e stata compromessa!!!!
I winerli potranno pisciare senza timori tra un tuffo e l'altro....
Roba da talebani!
PMEmail Poster
Top
 
Alex
Inviato il: Venerdì, 22-Ago-2008, 06:26
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Lunedi propongo al comitato di mandar dentro una lettera di protesta...... servirà a un cazzo ma almeno ci facciamo sentire. Che ne dite ?
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Alex
Inviato il: Venerdì, 22-Ago-2008, 07:03
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Se vi siete persi le ultime news... eccole qua !

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


ciao ciao
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Gabba
Inviato il: Sabato, 30-Ago-2008, 12:07
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Io ero in vacanza e sono tornato oggi. Ho soltanto letto gli articoli sul giornale (era tanto se alla tele prendevamo canali tedesci...).
Io non sono schifato tanto come pescatore, piuttosto sono prima schifato come persona amante della natura e questa cosa mi da fastidio!!!!
Nell'articolo sul corriere si parlava solo di pescatori... e tutti gli ambientalisti, dove sono???? Non ho letto nemmeno una lettera di protesta, di qualcuno che si sia incazzato... ZERO!
Però se moriva un cervo nano dalle corna blu ricoperte di velluto, veniva giù il mondo! Così come se uccidono un povero orso (anche io ci sono rimasto di merda, non crediate!) Però è il solito discorso, del fiume, non interessa a nessuno! BASTA CHE CI SIA L'ACQUA E VA TUTTO BENE! Poi se è morto e inquinato, non interessa... Spiro, lunedì in ufficio ti mando una mail, dobbiamo rompere il cazzo per questa cosa...
Voglio sapere di chi è stata la colpa, voglio vedere che multa daranno (se io porto a casa un pesce sotto misura o ne prendo sopra i 12 esemplari al giorno, quanto prendo di multa? Qui sono 6000 di tutte le misure...). E sono curioso di scrivere al UCP per vedere che cosa hanno per la testa...
Altra cosa... Vorrei sapere chi è quel genio che ha fatto la pista proprio vicino a un fiume sapendo il pericolo che esiste. MULTARE ANCHE QUELLO!
Ah già... ma qui a Chiasso la pista è quasi sopra alla falda che fornisce l'acqua potabile a tutto il comune...


--------------------
Loneliness and the feeling of being unwanted is the most terrible poverty.
Pollo 10+, parola di Francesco Amadori!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Pando
Inviato il: Sabato, 30-Ago-2008, 19:08
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 523
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 05-Dic-2007



Beh, è pazzesco, ma non mi stupisce più di quel tanto.
Occorrebbe che le "autorità" diano un segnale forte, del tipo "colpirne uno per educarne cento". Ma sto sognando, chiaramente.

Buona serata a tutti, malgrado tutto.
PMEmail Poster
Top
 
op1976
Inviato il: Giovedì, 25-Set-2008, 08:36
Quote Post


iscritto
***

Gruppo: Membro
Messaggi: 56
Utente Nr.: 21
Iscritto il: 20-Dic-2007



Ultime notizie sul fronte lavizzara.... la FTAP si costituisce parte civile richiedendo un risarcimento....


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Messaggio modificato da op1976 il Giovedì, 25-Set-2008, 08:37
PMEmail Poster
Top
 
Gabba
Inviato il: Giovedì, 25-Set-2008, 15:47
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Era il minimo... e sono comunque curioso di capire cosa faranno a livello di ripopolamento... Se nel fiume ci mettono i pesci, ma non hanno nutrimento (così come scritto nell'articolo) di cosa si ciberanno? D'aria?


--------------------
Loneliness and the feeling of being unwanted is the most terrible poverty.
Pollo 10+, parola di Francesco Amadori!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Alex
Inviato il: Giovedì, 25-Set-2008, 16:15
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Mah .... per me finiranno col buttar dentro polli d'allevamento e dare il contentino ai vallerani.... ma sperem da no !
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
streamdance
Inviato il: Giovedì, 25-Set-2008, 17:21
Quote Post


Amministratore
*********

Gruppo: Admin
Messaggi: 1961
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 24-Nov-2007



*Gabba
Sinceramente non capisco quando dici "era il minimo"...si sono costituiti parte civile cosa avrebbero dovuto/potuto fare di più??...andare sù a strangolare il responsabile?!
Per il ripopolamento non penso che deve farlo la FTAP, ma lo dovrà fare la società locale.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
streamdance
Inviato il: Giovedì, 25-Set-2008, 17:47
Quote Post


Amministratore
*********

Gruppo: Admin
Messaggi: 1961
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 24-Nov-2007



***Tutti

Mi sembra che appena saputo del disastro la FTAP abbia preso immediatamente posizione e aveva rilasciato delle dichiarazioni tramite la televisione e i giornali.

Hanno poi detto subito che ci sarebbe stata un' inchiesta e poi si sarebbero costituiti parte civile, adesso indipendentemente dalle nostre opinioni dobbiamo smettere di continuare a criticare in tutto e per tutto la federazione.

La FTAP lavora, poi che non faccia tutto quello che ci aspettiamo...cmq. fà sempre qualcosa più di noi.

La situazione nel nostro cantone non é di sicuro la migliore al mondo....cmq. non é neppure la peggiore, i problemi non sono solo i ripopolamenti o i regolamenti...ci sono molti fattori, le dighe non le ha costruite la FTAP ma le ha volute il popolo, le alluvioni non le provoca la FTAP..., la costruzione di una pista di ghiaccio vicino al fiume viene concessa da municipio e cantone non dall' Urs Luechinger di turno... ...poi c'é l'inquinamento, i cormorani, ecc..

Perciò vi chiedo un favore personale, d'ora in poi cerchiamo di postare le nostre critiche in modo costruttivo....e non sempre alla "PIOVE GOVERNO LADRO".

Grazie
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Gabba
Inviato il: Giovedì, 25-Set-2008, 20:35
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



*stream
Era il minimo nel senso che secondo me avrebbero dovuto fare anche altre cose. Informare le persone in maniera un po' più accurata per esempio. Io ero in vacanza, e per fortuna ero sul suolo nazionale e leggevo i giornali. Fosse stato lo scorso anno e fossi stato alle Maldive, non avrei saputo di nulla... Non dico di pubblicare un bollettino extra solo per questo, ma almeno un foglio, un avviso... è successo quando molta gente è via... Sul sito non compare nulla dell'accaduto...
È passato circa un mese dall'accaduto e a parte i due giorni successivi all'evento, è calato il silenzio sino ad oggi. Non intendo dire che avrebbero dovuto scrivere un articolo a settimana, ma io sinceramente pensavo fosse già finito tutto nel dimenticatoio. Non dico nemmeno che debbano fare pressione o strangolare il colpevole, ma a mio avviso dovrebbero farsi sentire di più! Non sono morte un centinaio di trote, come capita nei "soliti" inquinamenti, oggi il giornale parlava di quasi 10.000!
Mi rendo conto benissimo che il lavoro che fanno non è facile, seguo da vicino altre federazioni e so che c'è sempre un sacco di lavoro da fare e ci sono sempre un sacco di teste che pensano diversamente l'una dall'altra. La mia non voleva essere una critica per sparare a zero solo, vista la gravità dell'accaduto, secondo me avrebbero dovuto alzare un vero e proprio polverone e tenere la popolazione aggiornata più spesso. In quanti avranno letto l'articolo oggi a parte i pescatori? In quanti si ricorderanno quanto successo leggendo solo l'articolo? Secondo me è stata un'occasione mancata sotto questo punto di vista.
Ecco, questa è più o meno la spiegazione di quel "era il minimo".
Già che ci sono, aggiungo qualcosa sul tuo ultimo spunto direttamente qui, senza fare un altro post. Mi rendo conto che ci siano un sacco di variabili sul tavolo. Quello che dici è giusto e sarei uno stupido a dire il contrario. Aggiungo però una cosa, che non vuole essere una critica. Sinceramente io mi sento un po' "abbandonato" da quella che dovrebbe essere la mia federazione. Non mi sento informato e a volte anche tutelato a dovere. A parte quanto scritto sopra, vorrei ricordare la diatriba sulla questione delle mosche sommerse. Ok, non penso sia la FTAP a scrivere la patente, ma visto che non è chiaro, non dovrebbe essere la federazione a tutelare i suoi affiliati e quindi chiedere che venga spiegato a dovere il regolamento?
A settembre è entrata in vigore la nuova Opan e anche in questo caso la FTAP non ha fatto sapere nulla...
Ripeto, non vuole essere una critica, ma più un consiglio a chi eventualmente leggesse queste righe. Sicuramente se la federazione fosse anche un po' più vicina ai pescatori, forse anche questi ultimi sarebbero un po' più vicini ad essa...


--------------------
Loneliness and the feeling of being unwanted is the most terrible poverty.
Pollo 10+, parola di Francesco Amadori!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Alex
Inviato il: Venerdì, 26-Set-2008, 08:30
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Che il sito della Federazione fa pena non si discute .... l'unico aggiornamento che fanno é per mettere le date dei corsi di formazione....

Sul fatto che la Federazione lavora nemmeno ... ci mancherebbe ... i problemi sono altri ...

1) La mancanza di informazione (il bollettino non é un granché...)
2) Il coraggio di prendere decisioni forse un po' impopolari nei confronti della massa di pescatori ma che farebbero solo del BENE alla pesca (vedi misure e catture)
3) La mancanza di una richiesta UFFICIALE e SCRITTA di adesione da parte della FTAP al CPMT !
4) Lo scetticismo e la diffidenza che hanno nei confronti dei PAM ...
5) Il potere che hanno nei confronti dell'UCP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco ... e mo la buzza é completa ...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
pierozanetti
Inviato il: Venerdì, 26-Set-2008, 13:49
Quote Post


iscritto
***

Gruppo: Membro
Messaggi: 241
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 25-Nov-2007



Cari lettori del forum,
Ho letto le vostre opinioni e commenti in merito al disastro della Lavizzara.
E' chiaro e su questo non si discute che l'inquinamento del fiume a Prato Sornico è uno dei disastri ambientali più grossi che io abbia mai visto.
La moria di ca. 6000-10000 trote e l'annientamento di tutta la microfauna di ca. 2,5 km è difatti gravissimo.
Non voglio difendere la FTAP, perché sa difendersi benissimo da sola, ma voglio comunque spezzare una lancia in loro favore.
La FTAP, in questo caso, ha fatto quello quello che doveva e poteva fare e cioè:
-Informare l'opinione pubblica sul disastro avvenuto e questo attraverso la bocca del suo presidente Urs Luechinger, sia sulla TSI che su TeleTicino in maniera corretta ma molto decisa.
-In questo momento è in corso un'inchiesta e la FTAP si è costituita parte civile. Dobbiamo quindi avere pazienza ed aspettare il decorso della legge che sarà comunque lungo in termini di tempo e altrettanto irto, ....speriamo non troppo in maniera che i/il colpevole vengano giudicati e se del caso puniti una volta per tutte in maniera esemplare.

Anch'io non sono sempre d'accordo con le decisioni della FTAP, ma in questo caso non ho niente da criticare.

Voglio comunque aggiungere che ognuno può avere la sua di opinione, ma davanti ai fatti concreti, come in questo caso, polemiche sterili non portano da nessuna parte.
Preferisco che i commenti siano costruttivi e quindi propositivi.
Se dopo le nostre opinioni o i nostri suggerimenti vengano accolti è un'altra faccenda. Chi vivrà, vedrà o meglio chi avrà ragione, l'avrà.
Buona giornata a tutti e andate a pescare il temolo dal 1. di ottobre così ci vedremo sul fiume.


--------------------
Presidente Club Pescatori a Mosca Ticino
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Svizzero
Inviato il: Venerdì, 26-Set-2008, 20:16
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 866
Utente Nr.: 9
Iscritto il: 27-Nov-2007



Piero che t'avevo detto stamattina.....

...comunque per i tempi....molto lunghi se non lunghissimi, parlo per esperienza di uomo di legge!!!


--------------------
www.mesolcinapam.altervista.org
www.mesolcina-caccia.net

MOLA MIGA AL MAZZ !!!
SVIZZERO???.....NO!!! Novi
PMEmail PosterUsers Website
Top
spiroumbe
Inviato il: Lunedì, 29-Set-2008, 11:46
Quote Post


Unregistered









diminuzioni del pescato ma aumento dei pescatori.. ecco l'articolo


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!



Top
 
Gabba
Inviato il: Lunedì, 29-Set-2008, 15:34
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Chissà come mai questo aumento di pescato nei fiumi che non sono il Ticino... Vuoi forse dire che chi non trova più pesce nel fiume principale, si sposta andando a pescare in luoghi diversi andando a "intaccare" quei fiumi???? Non mi stupirei più di tanto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Alex
Inviato il: Lunedì, 29-Set-2008, 22:28
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Si chiaro ... aumento del pescato e del numero di pescatori ... normale.... peccato che del Ticino non dicono nulla ... mo aspetto un po' di dettagli sul sito del Cantone ...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
streamdance
Inviato il: Domenica, 19-Ott-2008, 09:17
Quote Post


Amministratore
*********

Gruppo: Admin
Messaggi: 1961
Utente Nr.: 1
Iscritto il: 24-Nov-2007



Notizia del 18/10/2008 - 14:00 (Ticinonline)

MAGGIA
Si ripopola il fiume Maggia


Ora sono stati immessi nel fiume 25mila avanotti, provenienti da una piscicoltura, che tra un paio di anni diventeranno circa 10mila trote adulte

MAGGIA - Questa mattina si è dato inizio alla semina per ripopolare un tratto del fiume Maggia, tra Prato Sornico e Broglio, la cui fauna era stata tempo fa completamente azzerata da una fuga di ammoniaca, durante i lavori di manutenzione della pista del ghiaccio.
Nello scorso mese di agosto infatti l'inquinamento aveva provocato una moria di 4-5mila pesci.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
guidoguidi
Inviato il: Domenica, 19-Ott-2008, 12:41
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: moderatore
Messaggi: 1564
Utente Nr.: 2
Iscritto il: 24-Nov-2007



Nessuno ha specificato cosa si farà nell'attesa che diventino adulte(minimo 3 anni) con un pò di coerenza, sarebbe "lecito" aspettarsi una chiusura alla pesca di quel tratto per almeno lo stesso periodo.
Bisognerebbe però avere il coraggio di farlo, vi faccio notare che per noi pam é sicuramente uno dei posti migliori che ci sono in Ticino.
Buona domenica e buona pescata per chi é sul Ticino, Guido
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Gabba
Inviato il: Domenica, 19-Ott-2008, 16:31
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 665
Utente Nr.: 40
Iscritto il: 22-Gen-2008



Concordo con Guido, vedo di attivare il gruppo giovani per chiedere che hanno intenzione di fare!


--------------------
Loneliness and the feeling of being unwanted is the most terrible poverty.
Pollo 10+, parola di Francesco Amadori!
PMEmail PosterMSN
Top
 
Pando
Inviato il: Domenica, 19-Ott-2008, 18:43
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 523
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 05-Dic-2007



x guido :
esatto, Guido! Applicare lo statuto di "Riserva temporanea"!!! Non è mica una novità, cribbio, lo fanno dappertutto!

Buona serata

Pando
PMEmail Poster
Top
 
Alex
Inviato il: Domenica, 19-Ott-2008, 19:37
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



25 mila avanotti diventeranno 10 mila trote adulte ????????????????

AHAHAHHAHAHAHA !! Ma lo sapete che di solito la resa é di 1 o 2 a 10 ??? Mica del 50% !!!

Dio ma ci prendono pure per il C.... ????????????
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Alex
Inviato il: Lunedì, 20-Ott-2008, 07:03
Quote Post


iscritto senior
*****

Gruppo: Membro
Messaggi: 1454
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 26-Nov-2007



Ho visto il filmato ... bravi a tutti i volontari ... ottimo lavoro ! Solo che le trote non erano avanotti .... erano secondo me come minimo delle 1+...
PMEmail PosterUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (17) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 4.2905 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]